Qual è la cosa più importante di un'imprenditrice di successo?

Ma qual è la cosa più importante di una imprenditrice di successo?


Ma qual è la cosa più importante di una imprenditrice di successo?
Spesso mi chiedono quale sia la cosa più importante di ogni imprenditore e imprenditrice di successo ed io rispondo, SEMPRE, nel solito modo: la sua capacità di aggiornarsi!
Lo scorso 3 settembre, un'amica parrucchiera che mi segue qui su Facebook, rispondendo ad un messaggio su Messenger, mi ha scritto:
"Ciao Giancarlo, sono a casa, sto bene, solo un po' stressata con gli appuntamenti visto che per me è la prima esperienza. Ti ringrazio per aver pensato a me ma non sono interessata al tuo libro. Non avrei tempo per leggere e so che rimarrebbe in libreria"...
Sai che cosa le ho risposto io?
"Forse è proprio perché non hai tempo di leggere che dovresti leggerlo"...
Ragiona con me: il tempo è, per qualsiasi persona, la risorsa più preziosa.

È chiaro che se la nostra amica non ha nemmeno il tempo di tenersi aggiornata e di leggere un libro che potrebbe esserle utile, forse (e sottolineo il forse) ha qualche problema di organizzazione in salone.
La nostra amica parrucchiera, un po' stressata per la gestione degli appuntamenti, probabilmente sta lavorando male e con il pubblico sbagliato.
  • Mi dispiace dirlo, ma non è così che si diventa grandi e vincenti.

Ogni imprenditore di successo...
Ogni imprenditrice di successo...
non smette mai di imparare cose nuove!

Il tempo per leggere, documentarsi e imparare cose nuove, lo trova sempre. Perché sa bene che dalla sua capacità di aggiornarsi, dipende il destino della sua azienda
  • Non mi stupirei se il salone della nostra amica parrucchiera fosse in piena difficoltà.
  • Si capisce chiaramente che deve fare molti appuntamenti ogni giorno, se vuole andare avanti.
Capisco che stiamo affrontando un periodo di forte crisi economica e non è per nulla facile gestire un'azienda in un momento come quello che stiamo vivendo.
Tra tasse, pandemia, concorrenza, crisi economica e clienti che ti fanno impazzire, se vuoi resistere sul mercato e prosperare, devi avere i giusti strumenti.
Aggiungiamoci poi la paura per un nuovo lockdown e siamo a posto!
Ma è proprio per questo motivo che hai il dovere di focalizzarti e per farlo nel modo giusto, devi leggere i libri giusti.
Quale?
Io, un titolo da consigliarti ce lo avrei: #distinguersipernonmorire il mio ultimo libro. Scritto appositamente per aiutare tutte le donne imprenditrici e anche quei maschietti con la partita IVA che vogliono mettersi in gioco.

  • Un libro magico? Assolutamente no.
  • Risolverà per te tutti i tuoi problemi di impresa? Neppure

Però ti aprirà la mente e ti farà riflettere sull'importanza di focalizzare al massimo la tua impresa e di renderla diversa da tutti gli altri concorrenti.
Quindi, se vuoi riprogrammare la tua azienda per farla uscire dalla crisi e guidarla sulla strada del successo, Leggi il mio nuovo libro
  • Lo trovi su Il Giardino dei Libri della mia cara amica Rosa Tumolo, oppure puoi mandarmi un messaggio al 392/27.32.911 su WhatsApp e chiedere una copia con dedica a me.
E ricorda, la risorsa più preziosa che anche tu hai, è il tempo! E con il tempo, puoi aggiornarti...

Commenti